Print

Cari colleghi,

una rivista fiamminga sta preparando un numero monografico dal titolo
"Enciclopedia di personaggi letterari artisti" (scultori, pittori,...). Nel
primo abbozzo sono rappresentate soprattutto le letterature inglese, francese
e neerlandese; i lemmi dedicati a personaggi della letteratura italiana per
ora sono pochi, e la redazione della rivista mi ha chiesto di aggiungerne
altri.
Mi rivolgo pertanto anche a 'Italian studies' per idee, suggerimenti, ... su
personaggi artisti (preciso che si tratta di personaggi inventati, quindi
niente figure storiche). I primi esempi che mi vengono in mente sono
"Senilita'" (Stefano Balli), "La bella estate" di Pavese (Guido), o "Un lieto
fine" di Francesca Duranti.

Cordiali saluti,

Bart VAN DEN BOSSCHE
Centro di Studi Italiani