Print

Cari lettori della mailing list,
spero che mi perdoniate ma la tentazione è decisamente forte. Sono uno
studente che sta cercando di ultimare il suo PhD sulla mafia in  Scozia ,
 ma devo riconoscere che nelle
ultime due settimane piú che per Sciascia, Dolci o Martoglio il
mio interesse è rivolto soprattutto alla Nazionale di calcio
italiana.Le mie letture quotidiane partono con gli
articoli degli editorialisti dei massimi giornali italiani, da Vittorio
Zucconi, a Gianni Riotta a Beppe Severgnini per
citarne solo alcuni, sull'Italia, il calcio, la Nazionale e i
suoi tifosi. Ebbene io sono uno di loro, un tifoso appassionato  che
vive le partite dell'Italia tanto intensamente da non poter pensare
ad altro in
questi giorni . Forse domani l'Italia uscirà dalla scena
internazionale dei Mondiali contro i padroni di casa della Francia, ma
oggi vorrei sussurrare un forza Italia (con forza minuscolo e Italia
maiuscolo per non confonderlo con il partito di Berlusconi) a tutti
coloro che si interessano per varie ragioni dell'Italia e della sua
cultura.
Cordialmente
Da Un tifoso purtroppo contagiato dal virus della passione
per l'azzurro!!!!
Salvatore Coluccello

PhD Student
Strathclyde University