Print

Mi presenta in ritardo, chiedo scusa. Sono Carla Marcato, insegno
dialettologia italiana all'Universita' di Udine e Venezia. Sono stata
visiting a Toronto e York. Mi occupo di linguistica italiana, in
particolare di: dialetti (specie veneto e friulano), etimologia,
toponomastica, linguaggi gergali e lingua dei giovani, lessico
italiano del '500 ("La Tipocosmia" di A. Citolini), lessico della
gastronomia italiana (in fonti antiche e moderne), italiano e
dialetti italiani in Nordamerica. Le mie pubblicazioni sono varie,
per es. il profili sul "Gergo" nella Storia della lingua it.
(Einaudi), il Dizionario di toponomastica italiana (UTET, con
altri autori).
Un cordiale saluti a tutti i membri di questa lista.