italian-studies: Scholarly discussions in any field of Italian studies
Salve, chiederei di riallegare questo messaggio con il mio contatto in evidenza. Non ho inoltre ricevuto io la mail, è possibile fare un nuovo io?
Grazie per la gentilezza,
Matteo Moca

Cari tutti,

Vi scrivo a nome del Centro studi landolfiani, dedicato a Tommaso Landolfi, che ha sede presso la Biblioteca Umanistica dell'Università di Siena, dove è conservato il fondo dell'autore, e il cui sito, con tutte le relative informazioni, è visitabile a questo link (http://www.tommasolandolfi.net/).

Il nostro lavoro è quello di unire le persone che studiano Landolfi, di raccogliere le pubblicazioni dedicate al nostro, di recensire le nuove uscite e di fare tutto quello che possa tornare utile ad altri studiosi. L'attività consiste dunque nella raccolta, nella schedatura e nella conservazione di materiali bibliografici, e dei volumi delle opere di Tommaso Landolfi, le sue traduzioni, le antologie, gli articoli e i saggi critici di e su Landolfi, gli epistolari, le traduzioni dei suoi testi, le tesi di laurea e di dottorato a lui dedicate. Per questo sono a chiedervi di comunicarmi qualsiasi pubblicazione o tesi di laurea o dottorato che abbia a che fare, anche solo in parte, con l'opera di Tommaso Landolfi, sia essa già pubblicata o in via di pubblicazione, vostra o di altri colleghi, su riviste accademiche o altro. Si invitano pertanto gli studiosi e in generale gli appassionati di Landolfi a mettersi in contatto con il Centro Studi a questa mail [log in to unmask] anche per segnalare eventi aiutandoci così a conseguire una documentazione più completa possibile.

Questo servirà per tenere sempre aggiornato il sito, su cui verranno segnalate, recensite o, in alcuni casi, anche pubblicati i lavori, e per costruire un bollettino annuale a cura del centro studi.

Ringraziandovi per l'attenzione e in attesa di un vostro gentile riscontro, vi saluto cordialmente.

Matteo Moca

Dottorando presso l'Université Paris Nanterre e l'Università di Bologna

--
m.m.

Via San Biagio In Cascheri 44
Pistoia 51100 PT
333/5014159

********************************************************************** To join the list, send the message: subscribe italian-studies YOUR NAME to: [log in to unmask] To send a message to the list, address it to: [log in to unmask] To leave the list, send the message: unsubscribe italian-studies to: [log in to unmask] In order to report problems or to contact the list's owners, write to: [log in to unmask] For further information, visit our web site: http://www.jiscmail.ac.uk/italian-studies