Print

italian-studies: Scholarly discussions in any field of Italian studies

Salve,
Sto scrivendo una monografia imperniata sull'analisi testuale dei testi pornografici scritti dal poeta catanese settecentesco che studio, Domenico Tempio. In questo scritto mi piacerebbe inserire qualche riferimento 'osceno'contenuto nei componimenti dei grandi autori italiani quali Dante, Boccaccio, Petrarca, Leopardi (ho una sua traccia), Manzoni, ecc. Cio' che chiedo e' di sapere se qualcuno di essi ha usato termini come cazzo, fica, coglioni o simili e dove posso trovare il riferimento. Spero possiate aiutarmi. Grazie per l' attenzione.
Un cordiale saluto.

Chiel Monzone

Sent from Libero Mobile