Print

italian-studies: Scholarly discussions in any field of Italian studies I dvd italiani possono essere acquistati attraverso http://www.internetbookshop.it (che e' diviso nelle sezioni di "libri", "video" e "dvd"). Le spedizioni sono rapide (almeno per chi abita sulla costa est) e  le spese contenute. Nelle pagine sui dvd di solito sono contenute le informazioni sui sottotitoli etc. (Ho anche scritto direttamente all'assistenza con domande precise e sono sempre stati gentili e mi hanno risposto). Non ho cercato i film di Virzi (che credo siano gia' disponibili), mentre  "L'ultimo bacio" l'ho acquistato personalmente e ha sottotitoli in inglese. "Ecco fatto" -sempre di Muccino- ha solo sottotitoli in italiano. "Come te nessuno mai" (che mi sembra sia di Muccino, ma su due piedi, adesso, non ci giurerei) e' anche disponibile, ma non l'ho acquistato e non so niente dei sottotitoli, mi dispiace. Inoltre, se si comprano i dvd dall'Italia, il codice region! ale e' diverso, e' la regione 2 (di solito i lettori dvd USA si spostano sulla regione 2 dopo 5 visioni, e non tornano su quella default che qui per noi e' la 1). Esiste un software particolare, dvd genie (basta fare una ricerca su google.com o yahoo.com per scaricarlo gratis) ma non funziona con i locked-in drives di molti molti computer, purtroppo (come il mio computer: cosi' ho deciso di usarlo per vedere i film italiani). Se si vedono dvd italiani attraverso una playstation 2, discorso diverso: esiste un cd-rom, chiamato "dvd region x" che blocca il cambiamento di regione, quindi si puo' andare avanti e indietro con dvd di diversi paesi.

Andrea Dini

Assistant Professor of Italian Literature
338 Calkins Hall, Dept. of Romance Languages and Literatures
Hofstra University
Hempstead NY 11549
********************************************************************** To join the list, send the message: join italian-studies YOUR NAME to: [log in to unmask] To send a message to the list, address it to: [log in to unmask] To leave the list, send the message: leave italian-studies to: [log in to unmask] In order to report problems or to contact the list's owners, write to: [log in to unmask] For further information, visit our web site: http://www.jiscmail.ac.uk/lists/italian-studies.html