Print

In questo momento mi vengono in mente Colpire al cuore di Gianni Amelio (1982)
e naturalmente il film di Bertolucci che lei ricorderà sicuramente La tragedia
di un uomo ridicolo (1981) ma anche Caro Papà di Dino Risi (1979) e Un
borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli (1976). Ci sono anche alcuni
esempi degli anni novanta, oltre a quello da lei citato di Calopresti.
Dovrebbe forse consultare gli annuari del cinema italiano pubblicati da Il
Castoro e forse anche i cataloghi dell'Anica. Sono certa potrebbe trovare
informazioni molto più accurate delle mie.
Cordiali saluti,
Manuela Gieri